Vito Vittore

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Finance | Societario

ORDINE PROFESSIONALE
• Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Roma (2002)
• Registered European Lawyer presso The Law Society of England and Wales (2006)

QUALIFICHE E ATTIVITA’ ACCADEMICA
• Master di secondo livello in Banking and Finance presso il London King’s College (2005)
• Corso di specializzazione in diritto dei mercati finanziari, Università “La Sapienza” di Roma, facoltà di Economia e Commercio (2002)
• Master in Diritto Tributario Internazionale d’Impresa, Università “Tor Vergata” di Roma, facoltà di Economia e Commercio (2000)
• Laurea in giurisprudenza, Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1999)

LINGUE
Italiano, inglese

Vito Vittore è socio fondatore di Legália e Senior Partner dei Dipartimenti Finanza e Societario. Vito vanta una consolidata esperienza nell’ambito delle attività e servizi di investimento e assiste importanti banche di investimento ed intermediari finanziari nonché società che operano nel mercato di capitali.

In tale settore, Vito fornisce, tra l’altro, consulenza sugli aspetti normativi e regolamentari relativi ad operazioni di emissione, distribuzione e negoziazione di strumenti finanziari di vario genere (certificates, notes, fondi UCITS, ETF, ETC), prodotti finanziari assicurativi e gestione del risparmio.

Nel corso della sua esperienza, ha coperto anche il ruolo di legale interno di importanti operatori del settore,. In particolare, è stato responsabile della funzione Legal & Compliance di GDF Suez Trading Italia (oggi “Engie Global Markets”). In precedenza ha lavorato come legale interno nel team Global Markets Equity Derivatives di Deutsche Bank London Branch, dove forniva supporto diretto ai sales operanti nel mercato italiano.

Vito svolge la sua attività professionale tra l’Italia e il Regno Unito e, prima di costituire lo studio Legália, ha collaborato con prestigiosi studi internazionali in UK, dal 2011 al 2015 presso la sede italiana di Hogan Lovells e dal 2004 al 2010 nel Regno Unito come Registered European Lawyer presso studi legali internazionali (Dewey LeBoeuf e Ashurst).

Durante il suo soggiorno a Londra, nel 2005 Vito ha conseguito un Master in Banking & Finance presso il King’s College University.