Corporate Governance

Il panorama societario presenta numerose sfaccettature e richiede alti standard di professionalità ed esperienza per riuscire a bilanciare gli interessi in gioco e gestire l’articolato contesto legale e regolamentare coinvolto. Per una più agevole gestione delle attività di business un’adeguata ed efficace corporate governance diventa cruciale. I nostri professionisti possiedono la formazione legale e la solida esperienza necessarie per essere al fianco del Cliente quando si tratta di gestire la delicata governance della sua società.

Forniamo consulenza a consigli di amministrazione, comitati, dirigenti e amministratori esecutivi su questioni di corporate governance, responsabilità degli amministratori, protezione degli azionisti di minoranza e gestione dei rapporti tra azionisti, attivismo degli azionisti, obblighi di informativa.

Il nostro bacino di Clientela include società italiane e internazionali, imprese di medie-piccole dimensioni, start-up, così come istituzioni finanziarie e fondi che detengono azioni in tali società.

Grazie all’apporto fondamentale dei nostri Of Counsel specializzati in altri settori, quali quello fiscale, contabile, di amministrazione aziendale, l’assistenza offerta da Legália copre altresì la strutturazione dell’operazione, la preparazione di modelli di business e la negoziazione con investitori e finanziatori, tutti aspetti che ci permettono di aiutare il Cliente a strutturare ogni aspetto dell’operazione in modo da raggiungere la soluzione più efficiente e ridurre al minimo possibili problemi futuri.

Lo Studio ha un approccio integrato multi-settoriale con le altre aree di specializzazione in cui ha sviluppato esperienza specifica. Ovviamente siamo adeguatamente preparati per affrontare possibili contenziosi giudiziali o violazioni regolamentari per proteggere gli interessi dei nostri Clienti.

ENERGIE RINNOVABILI: Decreto Semplificazioni PNRR – ulteriore snellimento al permitting

marzo 15th, 2023|0 Comments

 Newsletter n. 23 Il 24 febbraio 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto [...]