FinTech

Quello del “FinTech” è un settore in rapida espansione, potendo oggi le tecnologie ottimizzare l’efficienza delle infrastrutture esistenti ed innovare i mercati finanziari attraverso sistemi operativi digitali.
Le Autorità Regolamentari europee e nazionali sono consapevoli della necessità di armonizzare la disciplina vigente per creare un quadro regolamentare che riconosca e agevoli il connubio tra tecnologia e servizi finanziari.
Legália si trova in una posizione strategica per supportare gli operatori di mercato in tale innovativo scenario.
Grazie alla loro pregressa esperienza di consulenza legale presso società “blue chip” e istituti finanziari, i nostri professionisti hanno sviluppato notevole esperienza nel settore.
In linea con le tendenze di mercato, Legália assiste start-up innovative, condividendo il medesimo approccio dinamico del Cliente. Questo spirito innovativo, fondato sulla reale conoscenza del contesto di mercato, rende Legália il partner ideale per un percorso di successo nel FinTech.
L’assistenza dello Studio si concentra, tra le altre, sulle seguenti aree:

  • mercati dei capitali di debito e equity (ad es. piattaforme e facilitatori di negoziazione, negoziazione titoli, gestione dell’investimento, robo-advising)
  • piattaforme bancarie digitali (prestito peer-to-peer, prestito diretto, crowdfunding)
  • servizi di pagamento digitale (valute virtuali, e-money, pagamenti su mobile, wearables)
  • soluzioni finanziarie digitali B2B e B2C.

SERVIZI FINANZIARI ONLINE: LA COMMISSIONE EUROPEA PROPONE LA MODERNIZZAZIONE DELLE NORME

maggio 19th, 2022|0 Comments

In data 11 maggio 2022 la Commissione europea ha emesso una proposta di riforma delle attuali [...]