Regolamentazione Finanziaria e Servizi di Investimento

In un contesto regolamentare in costante evoluzione, Legália fornisce consulenza personalizzata per soddisfare le esigenze dei Clienti che offrono servizi di investimento e di intermediazione finanziaria.Le solide relazioni con il mondo accademico e istituzionale consentono a Légalia di offrire un’assistenza altamente specializzata a istituti di credito, società di investimento, gestori e compagnie assicurative in relazione a tutti gli aspetti legali e regolamentari connessi alla loro costituzione, autorizzazione e operatività.

Lo Studio supporta gli operatori di mercato anche nella gestione delle procedure ispettive e sanzionatorie così come nei loro rapporti con le Autorità di vigilanza nazionali ed europee. In particolare, lo Studio fornisce consulenza in relazione alla normativa MiFID e alla sua attuazione all’interno della struttura organizzativa, delle procedure interne e dei contratti operativi.

Legália offre assistenza legale in relazione alle attività di banche e intermediari finanziari. Lo Studio inoltre assiste i Clienti internazionali nell’apertura di succursali, società controllate o uffici di rappresentanza in Italia, fornendo consulenza relativamente ai rapporti con la clientela retail e con gli intermediari così come con riferimento agli adempimenti di compliance nei confronti delle Autorità di vigilanza.

La consolidata collaborazione di alcuni professionisti dello Studio con le Autorità di vigilanza, la competenza nel settore e il poter contare su consulenti specializzati garantiscono un supporto altamente qualificato, tempestivo e focalizzato per la soluzione di qualsiasi questione.

CONSOB: procedura approvazione prospetto

novembre 16th, 2021|0 Comments

PROSPECTUS REGULATION: indicazioni Consob sul processo di approvazione dei prospetti  [Newsletter n. 20] In data [...]