La Consob, alla luce dei provvedimenti adottati dal governo nei giorni scorsi per far fronte all’emergenza da coronavirus, ha deciso di sospendere:

  • con  la Delibera n. 21300 del 12 marzo 2020 tutti i termini endoprocedimentali previsti dal Regolamento n. 18750/2013 in relazione ai procedimenti sanzionatori già avviati dalla Consob o che saranno avviati successivamente alla data di adozione della presente delibera fino al prossimo 3 aprile.

L’obiettivo è quello di assicurare a chi è destinatario di un procedimento sanzionatorio piena facoltà di partecipazione allo stesso nell’interlocuzione con gli Uffici e con la Commissione. Le restrizioni in vigore per effetto dei provvedimenti governativi volti a contrastare la diffusione del coronavirus potrebbero, infatti, rallentare e in parte compromettere l’attività di partecipazione al procedimento.

  • con la Delibera n. 21299 del 12 marzo 2020 tutti i termini previsti dalla Delibera n. 19602 del 4 maggio 2016 in relazione ai procedimenti in corso presso l’Arbitro per le controversie finanziarie (ACF), l’organismo di soluzione stragiudiziale delle controversie tra risparmiatori e intermediari, fino al 22 marzo.

Source: CONSOB