M&A

Il team Corporate di Legália offre ai Clienti una combinazione di competenze specialistiche tecniche e di settore che spazia dai servizi finanziari al settore assicurativo, quello della salute e terziario. Al fine di offrire una gamma completa di servizi di assistenza ai propri Clienti nelle fasi di espansione o semplicemente di riorganizzazione, il team si avvale dell’assistenza di professionisti operanti in altre aree di specializzazione, quali quelle di finanza, mercati dei capitali, contenzioso, comunicazioni e pagamenti tecnologici e lavoro.

Legália utilizza il proprio capitale intellettuale per creare valore per i propri Clienti e mantenerli aggiornati sui temi di interesse M&A a livello nazionale e internazionale.

Effettuiamo gap analysis legislative e regolamentari nelle varie giurisdizioni per stabilire il livello di conformità alle leggi e ai regolamenti e le potenziali esposizioni. Assistiamo i nostri Clienti nella due diligence finalizzata alla valutazione della posizione giuridica e della credibilità dei loro potenziali partner commerciali, prima di effettuare una qualsiasi operazione significativa. Nel momento in cui affidate la due diligence a Legália, avete accesso all’esperienza di un grosso studio, a servizi di boutique e ad onorari ragionevoli.

Effettuiamo inoltre compliance analysis (su conflitti di interesse, operazioni con parti correlate, modelli di controllo e gestione, tutela dei dati, sicurezza informatica e così via).

La nostra competenza e i nostri servizi includono, tra l’altro:

  • la strutturazione di operazioni complesse
  • la consulenza su questioni regolamentari
  • la due diligence societaria e commerciale
  • la consulenza sulle opzioni di finanziamento
  • l’assistenza sulle valutazioni in tema di proprietà intellettuale

ENERGIE RINNOVABILI: Decreto Semplificazioni PNRR – ulteriore snellimento al permitting

marzo 15th, 2023|0 Comments

 Newsletter n. 23 Il 24 febbraio 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto [...]